ita
franco cosmo panini scuola
i più cercati

GARANZIA PRODOTTO

Tutti i prodotti Franco Cosimo Panini Editore sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi della Direttiva 1999/44/CE e del D.Lgs.206/2005.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato italiano.

1) Il periodo di garanzia decorre dalla data riportata sul documento di acquisto (esempio scontrino) rilasciato dal venditore che va conservato ed allegato al cartellino del prodotto che riporta il codice dell’articolo (codice a barre).

2) Nel periodo di garanzia la sostituzione o la riparazione del prodotto che presenta difetti di conformità accertati e riscontrati dal ns Servizio Tecnico ed imputabili a vizi di fabbricazione, verrà effettuata senza alcuna spesa per il Consumatore.

3) La sostituzione del prodotto, in luogo della riparazione, avverrà solamente nel caso in cui quest’ultima sia, a giudizio di Franco Cosimo Panini Editore Spa, oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. La sostituzione potrà altresì avvenire con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

4) La riparazione effettuata in garanzia o la sostituzione del prodotto non prolungano o rinnovano i termini di scadenza della stessa.

5) Il Consumatore che non fosse in grado di esibire il documento di acquisto riportante la data dell’acquisto, il nominativo del venditore ed il cartellino del prodotto, perderà il diritto alla garanzia ma sarà facoltà di Franco Cosimo Panini Editore Spa valutare ogni singolo caso.

6) Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità a seguito della verifica del Servizio Tecnico, al Consumatore saranno comunicati ed addebitati gli eventuali costi (trasporto, manodopera e materiali).

7) Sono esclusi dalla garanzia i vizi derivanti da:
a. negligenza, imperizia, imprudenza e trascuratezza nell'uso;
b. modifiche, adattamenti o manutenzioni operate da personale non autorizzato;
c. manomissioni o interventi sul prodotto;
d. uso improprio o irragionevole del prodotto;
e. danni dovuti a urti, cadute, danni da trasporto;
f. difetti estetici provocati da operazioni di pulizia del prodotto non conformi a quanto espressamente indicato sulle etichette interne presenti sul prodotto;
g. sostituzione di parti soggette a normale usura o logorio (esempio ruote del trolley) e/o asportabili se non quando si dimostri che si tratta di vizio di fabbricazione;

8) Franco Cosimo Panini Editore Spa declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali in conseguenza dell’utilizzo improprio del prodotto.

La presente garanzia non influisce sui diritti legali del cliente. Per maggiori informazioni e/o assistenza è possibile contattare il numero 051 792111 o scrivere a: customercare@fcp.it